CHE COS'È UN CERTIFICATO SSL?

È Fondamentale Che Il Tuo Sito Web Utilizzi Https: Ecco Perché

Le regole sono cambiate sul significato di buona sicurezza del sito Web.

Tutti i browser Web tradizionali ora impongono un requisito minimo affinché i siti Web installino un certificato SSL e cambino la loro radice URL da http: // a https: // .

Se possiedi un sito Web che non lo fa, verrà segnalato ai visitatori come "Non sicuro". 

In altre parole, i proprietari di siti Web non hanno altra scelta che garantire che le loro pagine Web supportino connessioni crittografate. La buona notizia è che, apportando questa modifica, otterrai altri vantaggi preziosi.

Vantaggi dell'aggiornamento a una connessione https

  • Buono per i vostri profitti: evitare che l'avvertenza "Non sicuro" sia una ragione sufficiente in sé per installare un certificato SSL. È probabile che si perda una notevole quantità di traffico del sito se si continua a utilizzare una connessione HTTP: un recente rapporto del Consiglio di sicurezza della CA ha mostrato che solo il 2% dei clienti intervistati era felice di procedere oltre gli avvisi "Non sicuri" su un Connessione HTTP.
  • Prestazioni migliorate : avere un sito Web con tempi di caricamento lenti può essere estremamente dannoso per la fidelizzazione dei visitatori. Sono necessarie connessioni crittografate per sbloccare le funzionalità più recenti di velocità e sicurezza.
  • Maggiore posizionamento nei motori di ricerca : questo è importante: Google include SSL come fattore di classifica, dando la priorità ai siti con connessioni HTTPS sicure rispetto a quelle senza. Posizionati al di sopra della concorrenza crittografando ogni pagina del tuo sito Web.
  • Consegna di un'esperienza senza soluzione di continuità : i visitatori saranno scoraggiati se interagiscono con diverse pagine del tuo sito solo per essere esclusi da un avviso "Non sicuro" su pagine che non hai protetto. Offrire un'esperienza crittografata e sicura end-to-end contribuirà a garantire che i visitatori non incontrino barriere e avvisi durante l'esplorazione del tuo sito.
  • Anche la convalida aziendale è importante: HTTPS non è più facoltativo se si desidera creare relazioni commerciali online. I certificati SSL autenticano la tua identità in modo che i visitatori sappiano che sei davvero tu dall'altra parte della loro connessione; i potenziali clienti potrebbero non fidarsi del tuo sito Web senza uno.