Google e linee guida SEO

Aggiornamenti Google e linee guida SEO

È stato un mese impegnativo per Google. Ci sono alcuni importanti aggiornamenti nella community di Google Advertising, oltre a pochi fattori SEO nella community di Search Engine Optimization:  

Google ritira DoubleClick, i marchi di AdWords

Dopo oltre due decenni, Google ha deciso di ritirare i marchi Adwords e DoubleClick.

Per semplificare il branding, Google Adwords ora è Google Ads. Così come l'interfaccia, sarà semplificata usando la tecnologia AI.

Gli strumenti utilizzati dagli acquirenti di annunci Google saranno denominati piattaforma di Google Marketing e quello che i venditori di annunci Google stanno utilizzando si chiamerà Google Ads Manager.

Il browser Chrome contrassegnerà i siti http come "non sicuri"

A partire da luglio 2018, il browser Chrome contrassegnerà qualsiasi sito Web che non sia in https come "non sicuro". Dopo anni di incoraggiamento dei proprietari di siti Web a convertire non http in https e anche incentivando i vantaggi SEO, Google sta compiendo un passo importante per contrassegnare tutti i siti Web non protetti come "non sicuri" nel browser Chrome. È solo una questione di tempo, altri browser seguiranno il seme.

 La velocità del sito Web è ufficialmente un fattore di ranking

Questa volta, l'aggiornamento della velocità avrà un impatto solo su qualsiasi sito web che sia lento sui dispositivi mobili.

A partire dal 9 luglio 2018, che è oggi, Google sta implementando l'algoritmo di aggiornamento della velocità che probabilmente influirà sul ranking della ricerca su tutti i siti Web lenti.

Rapporto di conversione locale espandibile di Google

Con la semplificazione, gli annunci di Google saranno in grado di consentire ai professionisti del marketing di vedere le conversioni "offline", nonché la visita di persona in un negozio.

logo agency brixia

SITI WEB • MARKETING • ANALISI DIGITALE

CONTATTI

PRIVACY & TERMINI UTILZZO

SOCIAL MEDIA


 

PARTNER COMMERCIALI

joomlaacynmail
akeba
joomsh
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok