può un sito web aiutare la mia piccola impresa

Come può un sito web aiutare a tua impresa

Questa è forse la domanda più frequente per un imprenditore quando si tratta di decidere se avere o meno un sito web. Certo, potresti ridere di me se ti dicessi che sarebbe stato meglio averlo gia da dieci anni fa. Non ti biasimo, perché quando confronti dieci anni fa rispetto a oggi, molte cose sono cambiate. Soprattutto il comportamento di acquisto delle persone, ora più persone si comportano in modo tale da controllare prima il negozio online e poi andare al negozio fisico. Non era  importante o addirittura inutile dieci anni fa, perché non tutti erano in grado di accedere a Internet. Ora, è una storia completamente diversa. Tutti, non importa che età sei, è in grado di accedere a Internet. E ciò ha cambiato enormemente il comportamento di acquisto dei clienti.

Di seguito sono riportati i 7 principali motivi per cui un sito Web può aiutare le piccole imprese:

  1. Le informazioni sulla tua attività sono disponibili online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e disporre di un sito Web è uno strumento di marketing efficace che consente alle persone di conoscere il proprio business in modo facile e veloce; senza un lavoratore si siede accanto al telefono e rispondendo alle domande.
  2. Il tuo business avrà credibilità avendo un sito web, perché oggigiorno sempre più persone usano internet per cercare servizi e prodotti. Se non si dispone di un sito Web, probabilmente ndranno dai toi concorrenti che dispongono di un sito Web e finiranno per acquistare i loro servizi o prodotti.
  3. Invece di promuovere i tuoi servizi o prodotti tramite giornali o altri media, è molto meglio avere un sito web che può durare per anni, inoltre è molto più costoso promuovere i tuoi servizi o prodotti in manirera cartacea. Per la maggior parte dei siti web, il costo varia dai circa 1000€ ai 3000€  per a costruzione è un buon investimento e facile da mettere a budget per piccole e medie imprese.
  4. Un sito Web è uno strumento di vendita molto buono ed efficace che non richiede molto lavoro. Una volta scaduto, le persone possono visitare il tuo sito Web e decidere di acquistare i tuoi servizi o prodotti, senza sprecare tempo per nessuno. È davvero un modo davvero rapido per distribuire le informazioni.
  5. Un sito Web può essere accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, il che significa che la tua attività non sarà più un'attività locale, ma diventerà un business mondiale. I tuoi servizi o prodotti avranno più esposizioni e guadagneranno più clienti.
  6. Un sito Web non è più un investimento facoltativo da avere; è necessario. Al giorno d'oggi, le persone si aspettano che ogni azienda abbia una sorta di presenza online. Avere un sito Web può creare tale autorità online, che dà alle persone un senso di sicurezza o segnala che la tua attività è legale.
  7. È uno dei pochi strumenti in grado di auto-promuoversi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se i tuoi servizi o prodotti veramente interessati o unici, i media di notizie noteranno e controlleranno il tuo sito web e trasmetteranno gratuitamente i tuoi servizi o prodotti. Com'è fantastico!

Il mondo sta cambiando, per adattarci, dobbiamo cambiare il nostro vecchio modo di pensare. Soprattutto quando si tratta di affari, per sopravvivere e prosperare, gli imprenditori devono studiare il comportamento delle persone. Se tutti sono in grado di accedere e utilizzare Internet, ha perfettamente senso creare un sito web. Può solo aiutare la tua azienda a competere con i tuoi concorrenti e rimanere in competizione.